Lapige Libera Virtus conquista la Coppa Puglia di sere C

22 Aprile 2014|Posted in: Comune di Cerignola, Sport

<<Con la conquista della Coppa Puglia di sere C da parte della Lapige Libera Virtus , lo sport cerignolano ha tagliato un altro storico traguardo.

Siamo estremamente grati ai dirigenti, all’ allenatore Michele Drago e alle nostre giocatrici per averci regalato una grandissima soddisfazione>>.

Così il Sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, commenta l’affermazione della squadra femminile di volley, fondata solo due anni fa, che nei giorni scorsi si è aggiudicata il trofeo al termine della final four disputatasi tra le mura di casa, sul parquel del Palavolley del Villaggio Sportivo “Giovanni Paolo II”, sconfiggendo in finale, al tie break, al termine di una partita tiratissima, il Volley Santeramo dopo aver avuto agevolmente la meglio in semifinale sulla Youngapulians.net di Gioia del Colle:

<<La squadra ha confermato in Coppa i valori tecnici espressi finora nel campionato che volge al termine e che auguro alla Lapige possa concludersi nel migliore dei modi>>, aggiunge il primo cittadino.

A tre giornate dal termine, la Lapige guida con 64 punti il girone A del torneo regionale di serie C, con sei punti di vantaggio sul Pharma Volley Giuliani di Triggiano; sabato prossimo la compagine ofantina sarà impegnata fuori casa, a Bari, contro il Prisma Volley, che è terza.

C’è dunque in ballo l’accesso alla B2 attraverso i play-off. <<Alla Lapige va un grazie per il trionfo in Coppa e un “in bocca al lupo” per il tentativo di fare il salto di categoria – dice il consigliere comunale delegato allo Sport Marcello Moccia – .

Quanto realizzato fino a questo momento da giocatrici e società è splendido: un’impresa costruita in soli due anni, tanto più grande se si pensa anche alla passione suscitata in tante persone nei confronti della pallavolo>>.

Pin It on Pinterest