Cerignola:festa dell’albero in villa Comunale

22 Novembre 2014|Posted in: Cerignola

C’era una volta,anzi ancora c’è .

FESTA dell’Albero in Villa Comunale

Bella, gioiosa e sobria è stata la festa svoltasi ieri mattina in Villa Comunale nella ricorrenza della Festa degli alberi.

Promossa dall’associazione FARE AMBIENTE , condivisa dall’Amministrazione Comunale e dalla Cooperativa Sociale per i Servizi Ambientali “Ripalta” ,animata dalle classi quarte e quinte della Scuola Elementari “Marconi”, la manifestazione è stata presentata da Annamaria Losciale e Loredana Rotondo alla presenza delle associazioni ambientalistiche e di promozione sociale , oltre che dei cittadini sensibili a tal genere di attività.

Poesie , aneddoti, cartelloni ,canti e altre produzioni didattiche hanno fatto da premessa e coreografia alla cerimonia della piantumazione di due aceri situati nell’aiuola vicina al cippo marmoreo dedicato all’Associazione Volontari Donatori di Sangue(AVIS) .

L’inno nazionale e la commozione di qualche anziano hanno conferito un significato ulteriore ad una ricorrenza che all’ albero ha , da sempre, accordato la funzione simbolica e nobilissima del rispetto dell’ ambiente ,della natura, della creazione.

DC.

Pin It on Pinterest