ASSOCIAZIONE “ARTE NOVA” ROCK FESTIVAL IX^ EDIZIONE – CONCORSO A PREMI PER BAND EMERGENTI CITTA’ DI ORTA NOVA (FG)

17 Luglio 2015|Posted in: Orta Nova Fg., Sociale

L’Associazione Arte Nova, in occasione della IX^ Edizione del Rock Festival, con il patrocinio del Comune di Orta Nova (FG), indice un concorso per band musicali emergenti. Il Concorso è aperto a gruppi provenienti da tutta l’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. La manifestazione è aperta a gruppi che presentino un progetto inerente al genere Rock, in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Le band che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare una demo all’indirizzo – artenovax2013@libero.it – in mp3 e un breve curriculum della band, i cui esponenti devono avere un’età non inferiore ai 18 anni. I membri dell’Associazione si riservano la facoltà di selezionare in tutto cinque gruppi, i quali parteciperanno gratuitamente all’esibizione finale che si terrà il 29 Agosto 2015, presso Piazza P. Nenni ad Orta Nova.
Ciascuna band dovrà presentare un massimo di 3 brani (ciascuno della durata non superiore ai 5 min.), fra cui obbligatoriamente una cover e due inediti. La scheda di partecipazione verrà inviata su richiesta dei gruppi;. ogni artista, iscrivendosi, dichiara l’originalità dei brani presentati e solleva l’organizzazione da qualsiasi controversia.
I gruppi finalisti verranno giudicati, nel corso della serata, da una giuria tecnica composta da operatori esperti del settore.
L’iscrizione è aperta dal 16/07/2015 Al 14/08/2015 la commisione avrà a disposizione giorni 5 per le valutazioni e selezioni delle band. Sarà cura dell’organizzazione comunicare tramite mail l’avvenuta selezione.
Le Band selezionate dovranno presentarsi nel giorno e nel luogo prestabilito, con la massima puntualità, a disposizione
dell’Organizzazione. Gli artisti selezionati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento valido .
Non sono previsti rimborsi spese di viaggi né cachet né vitto o alloggio. Ogni particolare esigenza di backline dovrà essere concordata tempestivamente con l’organizzatore.
Gli orari di esibizione nella serata finale, sono assegnati dall’organizzazione in base alle necessità di coordinamento del concorso; una volta assegnato un orario, questo non potrà essere modificato se non in presenza di provati motivi di necessità, e solo se ciò risultasse compatibile con le necessità dell’organizzazione. Gli orari del concerto e dei soundcheck sono comunicati dall’organizzazione ai partecipanti che sono tenuti a presentarsi con puntualità assoluta.
L’organizzazione mette a disposizione gli impianti audio e luci, nonchè il personale tecnico al completo.La batteria, gli amplificatori per il basso e chitarra, i microfoni, i monitor e tutto l’occorrente per il back line sono forniti dall’organizzazione.Gli strumenti personali (chitarre, bassi, tastiere, i piatti della batteria,ecc ecc) dovranno essere portati dai partecipanti. L’organizzazione mette a disposizione l’effettistica necessaria per il buon ascolto; altri effetti, eventualmente necessari per chitarre e bassi, dovranno essere portate dai musicisti.I batteristi dovranno ricordarsi di portare il pedale della cassa e bacchette e piattiLa prova dei suoni è fissata in occasione della riunione tecnica in base alle necessità dell’organizzazione e dei tecnici.
Tutti i partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento, nonchè ad adeguarsi allo stesso. Questo permetterà di offrire a ogni singolo elemento un servizio efficiente e trasparente. La mancata lettura del presente regolamento non costituisce prova di non accettazione dello stesso che si intende integralmente sottoscritto all’atto dell’iscrizione.
L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della privacy. La presente clausola si presume accettata salvo espressa comunicazione contraria scritta.
I gruppi selezionati dovranno necessariamente versare € 50,00 come cauzione cautelare, la stessa verrà restituita nel giorno del concerto. Il versamento dovrà effettuarsi subito dopo la selezione entro e non oltre i due giorni dalla comunicazione, se ciò non
avverrà la band sarà eliminata, successivamente l’organizzazione procederà a selezionare un’altra band con la stessa procedura.
Le band selezionate verranno avvisate telefonicamente e con mail ( si precisa che la telefonata sarà registrata e avrà valore di notifica)
Non è assolutamente consentito durante l’esibizione: offendere o insultare per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, etc.), inneggiare slogan politici razzisti, religiosi e denudarsi durante le esibizioni in qualsiasi modo. Ogni minima infrazione del regolamento sarà punita con la squalifica dei /i partecipante/i.
Il I Premio consiste nella vincita di una somma in denaro, 300 Euro, che verrà direttamente consegnata in contanti alla band vincitrice.
I Partecipanti al momento dell’iscrizione sottoscrivono una liberatoria, in cui esprimono di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che l’organizzazione registri e diffonda, nei termini previsti di legge, anche attraverso le eventuale produzione di cd o dvd, i brani e /o le immagini del concorso tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel concorso( per esempio con riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, ecc.). L’organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo della propria programmazione.
Il versamento /cauzione di 50€ dovrà essere inviato a (comunicato dopo la selezione)
Per tutte le comunicazioni contattare :
3333686923 Presidente Sig. Michele Iannantuono;
3512140145 Vice presidente Sig. Pino Balestrieri.
Mail: artenovax2013@libero.it

Pin It on Pinterest