Ortanova: 3^ Edizione Memorial “Antonio Zicolillo” 2017- Premio per giovani batteristi da 7 a 16 anni.

8 Novembre 2016|Posted in: Orta Nova Fg.

3^ Edizione Memorial “Antonio Zicolillo

Premio per giovani batteristi da 7 a 16 anni.

 5. Gennaio 2017,  ORE 19:00 

Cine Teatro Cicolella   Orta Nova (Foggia)

 

In occasione del 3^ Memorial  “ Antonio Zicolillo, “  la Famiglia e gli amici,  nell’intendo  di  stimolare i giovani allo studio della batteria,   indicono ed organizzano

la 1^ Edizione de  “ Il GIOVANE BATTERISTA

regolamento:

3^ Edizione del Memorial “Antonio Zicolillo” Orta Nova “IL GIOVANE BATTERISTA” prima edizione 2017 Premio per giovani batteristi da 7 ai 16 anni In occasione del 3^ Memorial “ Antonio Zicolillo, “ la Famiglia e gli amici, nell’intendo di stimolare i giovani allo studio della batteria, indicono ed organizzano la 1^ Edizione de “ Il GIOVANE BATTERISTA “ REGOLAMENTO

Art. 1__ CANDIDATI Possono partecipare tutti i giovani di ambo i sessi da 7 a 16 anni compiuti e di qualsiasi nazionalità.

Art. 2 __ DURATA DEL CONCORSO Il Concorso si terrà giovedi 5 gennaio 2017 Il Calendario definitivo delle audizioni sarà reso noto dal sabato 10 dicembre c.a. in poi sul sito: www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it I partecipanti sono tenuti ad informarsi riguardo il giorno e l’ora della propria audizione. I concorrenti saranno ammessi alle audizioni in ordine alfabetico. Tutte le prove saranno pubbliche.

Art. 3__ SEZIONE: BATTERIA (SOLISTI) – Categoria A: da 7 a 10 anni compiuti – Categoria B : da 11 a 16 anni compiuti

Art. 4 Il comitato organizzatore del concorso metterà a disposizione dei candidati:  Impianto di Amplificazione  Computer Portatile con Lettore CD incorporato  1 Batteria Completa

ART.5 __ PREMI Per tutti i concorrenti: Attestato di Partecipazione Primo Premio assoluto Categoria A Borsa di studio di € 500 spendibile presso il Centro Musica Di Salvatore Orta Nova più Diploma di Merito Primo Premio assoluto Categoria B Borsa di studio di € 500 spendibile presso il Centro Musica Di Salvatore Orta Nova più Diploma di Merito

ART__6 PREMIAZIONE E CONCERTO DEI VINCITORI I primi classificati delle due categorie saranno premiati durante il Concerto Finale dei Vincitori che si terrà: Giovedi 5 gennaio 2017 alle ore 19,00 presso il Cine Teatro Cicolella di Orta Nova. La Giuria si riserva la possibilità di chiedere la partecipazione al Concerto finale anche ad altri candidati particolarmente meritevoli.

ART.7__ LA GIURIA La Giuria sarà formata da musicisti professionisti e da riconosciute personalità nel campo musicale. I membri della giuria non possono giudicare concorrenti con cui hanno rapporti di parentela o didattici. Qualora tale conflitto d’interessi si verificasse, verrà messo a verbale e il giurato in causa si dovrà astenere dalla valutazione di quel candidato. La commissione giudicatrice avrà il diritto di abbreviare, riascoltare o interrompere in qualsiasi punto le esecuzioni. Tutte le decisioni, in ogni fase del Concorso, saranno definitive ed inappellabili.

ART.8__FASI DELLA COMPETIZIONE FASE ELIMINATORIA I candidati dovranno eseguire un brano a libera scelta CON BASE REGISTRATA, della durata totale massima di 3 minuti. FASE FINALE I finalisti dovranno eseguire un brano a libera scelta CON BASE REGISTRATA della durata totale massima di 3 minuti. Inoltre dovranno eseguire un assolo (senza basi registrate) a libera scelta della durata massima di 1 minuto.) – Il brano a libera scelta della fase eliminatoria non potrà essere ripetuto nella fase finale.

ART.9__ QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione al Concorso è di Euro 30 a persona e sarà versata il giorno della Fase eliminatoria, prima dell’audizione.. La quota di iscrizione non verrà in nessun caso restituita, fatto eccezione per il mancato svolgimento del Concorso, per cause attribuibili all’Organizzazione.

ART 10__ MODULO DI ISCRIZIONE Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web ( www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it) dovrà essere compilato ed inviato via mail a: musicistiortanova@libero.it Entro e non oltre Sabato 03 dicembre c.a. insieme alla documentazione elencata nel modulo di iscrizione. Ogni concorrente riceverà dall’Organizzazione una e-mail di avvenuta iscrizione.

ART.10__ DOCUMENTI RICHIESTI Ogni concorrente al suo arrivo consegnerà allo Staff di servizio:  Il Documento di identità;  La Chiavetta USB contenente l’eventuale base musicale su cui esibirsi o altro supporto audio tipo CD o lettore MP3 (per evitare problemi in caso di malfunzionamento dell’Originale è consigliabile portare più copie del brano musicale).

http://www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/images/terzo%20memorial%20zicolillo%202017/REGOLAMENTO%20terzo%20Memorial%202017%20.pdf

Pin It on Pinterest