zona_industriale_01

Cerignola: la zona industriale presto sarà videosorvegliata

19 maggio 2017|Posted in: Cerignola

Dopo attento sopralluogo effettuato in zona industriale con il Comandante della Polizia municipale dott. Francesco Delvino, abbiamo analizzato i bisogni e le criticità dell’ intero comparto.

L’analisi ci ha portato alla immediata constatazione della caotica e improvvisata cartellonistica presente. Le aziende, per ovvi motivi, nel tempo hanno posto in essere cartelloni indicativi della ubicazione aziendale non seguendo alcun criterio di facile individuazione. Molti di questi, per giunta, vanno a copertura delle indicazioni stradali necessarie. Occorre, quindi,  riorganizzare la cartellonistica, sia indicativa delle varie ubicazioni aziendali, sia stradale per le indicazioni delle vie, degli sbocchi autostradali, degli incroci.

L’intera zona industriale necessita anche di un sistema di videosorveglianza capace di garantire i criteri minimi di sicurezza e, per questa ragione, si è pensato di installare, in punti strategici,  tre telecamere panoramiche collegate con la centrale di videosorveglianza del Comando di Pulizia Municipale.

A breve, inoltre, sull’intera area sarà effettuata la manutenzione del verde pubblico al fine di ripulirla completamente e renderla agevole a tutti colori che la frequentano.

Gli interventi appena descritti saranno realizzati nel più breve tempo possibile rispettando, però, i tempi burocratici previsti e gli adempimenti occorrenti.

L’impegno amministrativo e politico mostrato per la città è lo stessissimo impegno che mostriamo non solo per le zone periferiche ma anche per la zona industriale, cuore dell’economia cittadina.

 

Sandro Moccia

Consigliere Comunale Gruppo “La Cicogna”