udas2

CASTELLANO UDAS CERIGNOLA, OLEKSANDR KUSHCHEV È UN NUOVO GIOCATORE BIANCAZZURRO

10 agosto 2017|Posted in: Cerignola, Sport

Non si ferma il mercato in casa Udas. Infatti, è ufficiale l’acquisto del pivot Oleksandr Kushchev, classe ‘90, 2.00 metri di altezza, ucraino con cittadinanza italiana. Il centro, nativo di Nova Kachovka, aggiunge centimetri sotto canestro ed esperienza come pochi.

La sua esperienza in Italia comincia nella stagione 2012/2013, dove indossa la maglia della Pallacanestro Benevento, per poi passare, nel mercato invernale, alla New Basket Mola. Grazie alle sue ottime prestazioni, alle alte medie sotto canestro, il gigante ucraino viene selezionato, nella stagione 2014/2015, dalla Virtus Roma, facendo il suo esordio tra i professionisti e, soprattutto, collezionando alcune presenze nella prestigiosa Eurocup.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Dynamic Venafro, nel campionato di serie B, dove ha collezionato 7,7 punti di media a partita, regalando alla compagine molisana una storica salvezza diretta nel campionato cadetto.
Nel forte caldo di questi giorni di agosto, il mercato udassino è in continuo movimento, in vista di una stagione tanto storica, quanto esaltante.

udas2

 

Benvenuto tra i CANNIBALI, Oleksandr!