CERIGNOLA: NOTTE BIANCA IL 22 DICEMBRE: ARTE, CULTURA E DIVERTIMENTO 

18 Dicembre 2017|Posted in: Cerignola

Special guest dell’evento il rapper Guè Pequeno, idolo dei più giovani in testa alle classifiche del momento

E’ attesa per venerdì 22 dicembre la terza edizione della Notte Bianca a Cerignola, quest’anno organizzata dall’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili con la preziosa collaborazione delle associazioni: “AAD_Arte Architetture Design”, “Cerignola per Actionaid” e “WeMake”; già attive da tempo sul territorio per la promozione di eventi culturali e mirati allo sviluppo ed alla promozione del territorio. Prezioso è stato anche il sostegno di numerosissimi imprenditori locali.

A partire dalle ore 19 di venerdì 22 dicembre si darà il via alla terza edizione della Notte Bianca a Cerignola, in Villa Comunale infatti sarà possibile assistere allo spettacolo dedicato ai più piccoli “Magie di Bolle e Letture animate”; seguiranno poi a partire dalle 20,30 nelle zona di Corso Roma, gli spettacoli ad opera di diversi artisti di strada fino a giungere nella zona Palazzo Coccia-Viale Roosvelt che sarà abbellita con una installazione artistica ed uno spettacolo “Il Circo di Roberto Po” in cui gag esilaranti e colpi di scena si susseguiranno a ritmo incalzante.
Non mancherà certamente la musica di live di ogni genere lungo tutto il corso principale accompagnata da street food e altrettanti spettacoli nella zona Convento.
A concludere alle ore 23,00 sarà Guè Pequeno in Via Nizza accompagnato dal trio composto da Grido, Wad e Fabio B DJ Set direttamente da Radio Deejay il tutto organizzato da “ADMONE Management di A. Detoma” .

Il menù offerto ai visitatori è quindi molto vasto offrendo ancora maggior spazio alle risorse culturali del territorio e non solo sino ad arrivare al gran concerto finale previsto in Via Nizza ad opera del famosissimo rapper Guè Pequeno.

“Ci siamo impegnati molto – commenta Carlo Dercole, assessore alle Politiche Giovanili e Sport del comune ofantino – con tutte le realtà coinvolte, affinché questa edizione 2017 della Notte Bianca fosse ancora più coinvolgente e movimenta”.

Molteplici le zone interessate lungo tutto il Corso cittadino con live performance, esibizioni sportive, artisti di strada, dj-set, animazioni e negozi aperti offriranno l’occasione di uno shopping in notturna.

“La Notte Bianca è la festa che più di ogni altra coinvolge con gli organizzatori gli esercenti e i commercianti, mette insieme i ristoranti e i titolari di attività per proporre un evento unico che ha sempre un grande richiamo. Un evento formato da tante iniziative musicali e culturali, dallo shopping al cibo di strada che renderanno differente ogni angolo della città. – conclude Dercole – Con questo appuntamento coincide l’inizio del ricco calendario natalizio che quest’anno offrirà ai cerignolani, occasioni di svago ed intrattenimento oltre che di arricchimento culturale e sociale”.

Pin It on Pinterest