Cerignola: Assessore Dercole: al via la stagione estiva Cerignolana.

11 luglio 2018|Posted in: Cerignola

Cinema all’aperto, presentazione di libri, giochi di quartiere, arte, musica, food, sport, animazione… e tanto altro ancora!

Al via la stagione estiva Cerignolana… una lunga serie di eventi culturali, artistici, sportivi, musicali e animativi, a partire dalla prossima settimana, arricchiranno le serate in città. A dichiararlo è Carlo Dercole,  Assessore alle Politiche Giovanili e Sport.

 

Per il secondo anno consecutivo ho deciso di fare un  bando pubblico per la realizzazione della Stagione Estiva cerignolana.

Unica restrizione, ricoprendo la delega anche delle politiche giovanili, é stata la conformazione per ogni associazione di un direttivo Under 35.

La somma investita per garantire momenti di animazione e attrazione dedicati ai bambini, eventi diversificati rivolti alle famiglie, agli adulti  e ad un pubblico più giovanile è di € 35.000,00.

Svariate le attività proposte dalle Associazioni partecipanti al bando in un programma completo e variegato che offrirà una serie di laboratori ed eventi capaci di coinvolgere i quartieri della Città ed i cittadini.  Dalla prossima settimana daremo il via alla moltitudine di momenti quali:

·         Cinema all’aperto

·         Presentazioni libri

·          Giochi di quartiere

·          Arte

·          Musica

·         Food

·          Sport

·          Animazione….. e tanto altro ancora!

Alla selezione con evidenza pubblica hanno partecipato diverse Associazioni cerignolane, questo mi rende molto orgoglioso e contento perché la collaborazione tra attori del mondo associazionistico è dimostrazione di crescita culturale.

“Cerignola d’Estate” per aggregare, per  vivere la Città, per creare momenti di scambio culturale, artistico, ricreativo in una Comunità che dimostra, giorno dopo giorno, grande crescita”.