Cerignola: Assessore Mininni: Sostituzione cassonetti, ci sono stati consegnati  nuovi mezzi per la pulizia della città.

10 agosto 2018|Posted in: Cerignola

In collaborazione con i Consiglieri Comunali Sandro Moccia e Luigi Marinelli, procederemo con l’inventario di tutti i cassonetti al fine di stimare i successivi posizionamenti.

La sanificazione delle aree adibite ad ospitare i cassonetti e il posizionamento dei nuovi cassonetti noleggiati dal Comune di Cerignola e dati in dotazione a SIA continua senza sosta.

“Nella giornata di ieri molti altri rioni della Città sono stati interessati dall’operazione di pulizia e sanificazione della aree adibite ad ospitare i nuovi cassonetti nonché dal posizionamento dei nuovi cassonetti per sostituire quelli distrutti e inutilizzabili – Comunica Sandro Moccia, Consigliere Comunale del Gruppo di Maggioranza “La Cicogna”, impegnato a coadiuvare l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni – In questi giorni stiamo cercando di velocizzare il lavoro  di sanificazione delle aree perché dobbiamo procedere in modo spedito alla sostituzione dei cassonetti, sono i primi e dobbiamo assolutamente posizionarli nell’attesa dell’imminente arrivo di altri cassonetti previsto nella prossima settimana. Nella giornata dell’8 Agosto abbiamo operato nella zona nord – est di Cerignola mentre, nella giornata di ieri, i lavori si sono svolti nella zona intorno a Via Osteria Ducale, Largo Chiomenti, Via Pantanella, Via M. SS. Di Ripalta, Via Pantanella e Zona Cimitero.

“Le operazioni di igiene cittadina continuano nonostante alcune carenze legate a situazioni che sono in 

 dirittura di definitiva risoluzione – dichiara l’Assessore all’Ambiente dott.ssa Anna Maria Mininni –  In tarda mattinata, accompagnata dal

 

Consigliere Luigi Marinelli,  mi sono recata presso il C.C.R. in quanto ci sono stati consegnati gli altri mezzi  noleggiati dal Comune di Cerignola e dati in dotazione a SIA. Trattasi di :

  • Vasca ribaltabile con volta bidoni e dispositivo amovibile parta bidone posteriore;
  • Compattatore a tre assi con
    caricamento laterale;
  • Compattatore a tre assi con caricamento posterioreAl momento i 

compattatori noleggiati dal Comune di Cerignola sono tre, il primo ci fu consegnato la 

settimana scorsa, attendiamo nel pomeriggio  la consegna di una seconda fornitura di cassonetti mentre, nella prossima settimana, è prevista la fornitura di due spazzatrici da utilizzare nel solo territorio cerignolano.

Conclude l’Assessore Mininni –  Nella giornate di sabato e domenica si continuerà con l’ordinaria attività di igiene cittadina mentre lunedì, in collaborazione con i Consiglieri Comunali Sandro Moccia e Luigi Marinelli, procederemo con l’inventario di tutti i cassonetti al fine di stimare i successivi posizionamenti. Sono stati consegnati all’Amministratore Unico della SIA, arch. Francesco Vascaiveo, i documenti necessari all’iscrizione telematica dei mezzi all’albo dei trasportatori per le dovute autorizzazioni”.