Cerignola: lavori di manutenzione del verde all’interno degli istituti scolastici

11 settembre 2018|Posted in: Cerignola

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, dopo aver visionato i lavori di manutenzione del verde all’interno degli istituti scolastici dichiara:

“Questa mattina sono andata personalmente a verificare l’avanzamento dei lavori di manutenzione del verde negli edifici scolastici in previsione dell’avvio del nuovo anno .

Nelle settimane precedenti è stato strasmesso il calendario degli interventi di disinfestazione e sanificazione interna degli istituti scolastici, ma è una prerogativa imprescindibile quella di garantire che i nostri giovani concittadini inizino l’anno scolastico nelle migliori condizioni.
Per questo motivo ho deciso di seguire io stessa i lavori, confidando nella grande professionalità degli addetti al verde.
Ho oltremodo ritenuto importante incontrare il dirigente scolastico Dott. Panebianco, che si dimostrato molto soddisfatto del lavoro effettuato presso l’istituto Pavoncelli a partire dalla giornata del 10/09, avendo molto a cuore i suoi giovani alunni.
Ritengo fondamentale interagire con i dirigenti e con gli educatori scolastici per quello che è il settore di mia competenza, perché l’Amministrazione comunale intende valorizzare tematiche quali lo sviluppo sostenibile, la conservazione delle risorse, ma soprattutto l’educazione civica ed ambientale . Pertanto, la scuola diviene il cardine di questo sistema di formazione delle coscienze.
Nei giorni a venire, gli interventi di pulizia saranno continui e riguarderanno tutti gli edifici scolastici della città. Sarà mia cura predisporre un calendario ciclico di pulizia per tutta la durata dell’anno scolastico.
Auguro una collaborazione proficua e costruttiva di tutti gli attori interessati”.