BRIO LINGERIE CERIGNOLA, BRUSCO STOP CONTRO CORRIDONIA: 3-0 PER LA CORPLAST

4 Novembre 2018|Posted in: Cerignola, Sport

Cade per 3-0 contro la Corplast Corridonia la Brio Lingerie Cerignola di mister Filannino che, dopo la bella vittoria in rimonta di sette giorni fa contro Copertino, non riesce dare seguito alle ottime trame viste tra le mura amiche e cade al PalaMattei della cittadina marchigiana sotto i colpi di Bianchella e compagne.
 
Un primo set che vede un discreto equilibrio tra le due compagini sul parquet ed una Pallavolo Cerignola intenta nel voler bloccare la striscia positiva delle locali (3 vittorie consecutive). Parziale parità sino al 13-13 quando, dopo un time out chiamato da Corridonia, le fucsia non stoppano l’inerzia favorevole alle biancoblù e chiudono in svantaggio il primo set (25-21).
 
Secondo parziale che vede il sestetto dei coach Marega – Ciampechini imprimere un significativo vantaggio dopo le prime battute. Le marchigiane piazzano un importante break e si portano sul 14-5 a metà secondo set. Un break da cui Cerignola non riesce a risalire concedendo il 2-0 alle locali (25-12).
 
Terzo set con un iniziale scatto d’orgoglio per le pantere che, con grande verve, cercano di riprendere le redini della gara: l’iniziale 10-16 per la truppa di Filannino lascia ben sperare, ma alcune disattenzioni delle pantere regalano un importante recupero alle biancoblù di casa. Corridonia ne approfitta portandosi sul 16-16 e, subito dopo, staccando le ofantine sul definitivo 25-21 che decreta la fine del match.
 
Le pantere di mister Filannino non riescono a dare continuità alla bella vittoria contro Copertino e cadono nella cittadina marchigiana. Da martedì testa alla sfida interna contro la Ciuciu Offida Volley. Da segnalare inoltre, per la compagine fucsia, l’esordio della classe 2005 Sara Pazienza.