Cerignola: “S.O.S. Sorriso Clownterapy” l’Albero del Sorriso.

4 Dicembre 2018|Posted in: Cerignola

In questo periodo di preparativi natalizi, di presepi, di addobbi e di alberi ……..

Anche quest’anno, l’Associazione “S.O.S. Sorriso Clownterapy”, insieme ai dipendenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Giuseppe Tatarella “di Cerignola, ha realizzato l’Albero del Sorriso.

Il Direttore dell’U.O.C. dr Gianfranco Maffei e il Coordinatore Infermieristico dott. Ciro Tampone insieme a tutto il personale, con entusiasmo, si sono adoperati all’allestimento dell’albero, addobbato con peluche donati all’Associazione da mamme e bimbi di Cerignola.

Le attività dell’Associazione non si fermano al solo albero, ma anche alla donazione di giochi, panettoni, calze della befana e tutto ciò che può, grazie agli autofinanziamenti periodici e ai donatori che offrono sostegno e contributi affinché la degenza in ospedale sia più sorridente possibile, per quanto in alcune situazioni sia difficile sorridere.

In un periodo di gioia e serenità come il Natale, per chi non ha la fortuna di trascorrere questa festività in compagnia dei propri cari, nel tepore della propria casa, il suggerimento viene proprio da chi ha dato vita alla clownterapy, il dr Patch Adams che disse: “Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione”. E sicuramente l’Associazione “S.O.S. Sorriso Clownterapy” i clown, tutto il personale del reparto di Pediatria, di Neonatologia e di Fibrosi Cistica hanno fatto proprio l’aforismo di Adams lavorando insieme e condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.