Cerignola: Assessore Dercole: Ex Tribunale, polo d’attrazione e sede di eventi.

11 Gennaio 2019|Posted in: Cerignola

“Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l’Ex Tribunale è stato polo d’attrazione, sede di eventi” 

“Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l’Ex Tribunale è stato polo d’attrazione, sede di eventi, casa delle Associazioni capaci di realizzare un calendario ricco e accattivante”

Con queste parole Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, commenta l’ottima riuscita della lunga serie di eventi natalizi all’Ex Tribunale avviata il 9 Dicembre 2018 e terminata il 5 Gennaio 2019.

Molte le associazioni impegnate per la realizzazione del ricco calendario di eventi organizzati con la finalità di attrarre le più diversificate fasce d’età, “A.A.D._Arte Architettura Design”, “WeMake”, “Actionaid”, “Skiud”, “SOS Cerignola”, “Oltre Babele”, “A.GE. Associazione Genitori Cerignola”, “Verderamina” e “Detoma la luna”.

“L’ormai consolidata prassi di coinvolgere fattivamente le Associazione del territorio sta portando gli eccellenti risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il palazzo dell’Ex Tribunale ha subito una bellissima metamorfosi. Corridoi pieni di giovani, stanze interamente dedicate ai bambini, note musicali, schiamazzi allegri e operatività hanno caratterizzato le giornate in una struttura ricca di vitalità.

Abbiano raggiunto un risultato eccellente, ora dobbiamo lavorare perché l’Ex Tribunale possa continuare a far vivere l’attivismo giovanile attraverso gli eventi, l’operatività, l’estro, la passione mediante la sinergia, la collaborazione, lo scambio tra associazioni.

Conclude l’Assessore Dercole:

“Oggi siamo punto di riferimento per l’intera Capitanata, siamo polo d’attrazione capace di avvicinare giovani provenienti dalle città limitrofe, capace di proporre le più diverse forme d’arte e organizzare rassegne di elevato spessore. Questa Amministrazione Comunale sta svolgendo il proprio ruolo volto a creare rete, supportare, incoraggiare l’espressione attraverso la valorizzazione dei talenti della Nostra Città”.

 Video:

Pin It on Pinterest