BUONA LA PRIMA DI COACH VOZZA: BARLETTA AL TAPPETO PER 81-69

14 Gennaio 2019|Posted in: BASKET, Cerignola, Sport

Parte bene l’era di Giuseppe Vozza in sella al Basket Club Città di Cerignola grazie alla vittoria sul Frantoio Muraglia Barletta per 81-69 al PalaDileo nella prima casalinga del nuovo anno. I gialloblù del presidente Metta infatti, dopo il rinvio causa maltempo della gara contro Rutigliano di sette giorni fa, tirano fuori una prova gagliarda contro il Barletta di coach Scoccimarro e salgono a quota venti punti in classifica.

Inizio di primo quarto all’insegna di un discreto equilibrio sul parquet con il Barletta abile a rispondere alle prime scorribande di Pirrone e soci nelle battute iniziali (13-13). Dopo qualche sofferenza di troppo in difesa, il Bk Club comincia a macinare gioco e trova con molta più facilità la via del canestro con Potì e Gvedauskas: la prima sirena sorride ai padroni di casa che sono avanti di quattro (17-13). Nel secondo periodo la formazione allenata da Vozza fa salire i ritmi di gioco e lascia poco o nulla alla compagine biancorossa intenta ad inseguire senza enormi risultati: il quintetto cerignolano, spinto dalle ottime offensive dei vari Pirrone, Lobasso e Gvezdauskas tocca anche il +17 all’intervallo lungo (43-26).

Al ritorno dagli spogliatoi il canovaccio del match non cambia minimamente. Il Basket Club dimostra di esserci prima di tutto con la testa, Barletta con i soli Carnicella e Falcone nulla può: il terzo quarto si staglia sul 60-48 per gli ofantini. Nell’ultimo tempo di gioco il Barletta cerca di rientrare timidamente in partita, come dimostra il -8 dei primi minuti della quarta frazione (63-55). Gli uomini di coach Vozza, però, tengono testa e affondano il colpo di grazia sul finire di gara con le ultime bombe che archiviano definitivamente la pratica Frantoio Muraglia Barletta: sarà 81-69 al termine di una partita ben giocata da Romano e compagnia, una partita mai stata in discussione.

Prossimo impegno di campionato atteso per domenica prossima, 20 gennaio, quando il team cerignolano sarà di scena a Trani, alle ore 18:30, per la sfida contro i padroni di casa della Juve Trani.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 22, Metta ne, Gvezdauskas 15, Lobasso 12, Dipasquale ne, Potì 3, Jonikas 14, Scafaro 9, Romano 4, Ulano 2. Coach: Vozza

Pin It on Pinterest