RECUPERO DELLA 12^ GIORNATA, il BK CLUB CERIGNOLA, A RUTIGLIANO

23 Gennaio 2019|Posted in: BASKET, Cerignola, Sport

Dopo la bella imposizione sull’ostico campo della Juve Trani con un autoritario +20 (70-90), il Basket Club Città di Cerignola torna in trasferta per l’infrasettimanale di recupero della 12^ giornata contro l’Olympia Rutigliano. Una sfida assolutamente da portare a casa per continuare la marcia in vetta e l’obiettivo, più volte dichiarato, di passare ai playoff dalla porta principale, da quella prima posizione che permetterebbe il fattore campo ai gialloblù di Vozza. Inizio migliore non poteva esserci per il neo tecnico degli ofantini ex Basket Francavilla, che sembra aver già lasciato una parte della sua impronta di gioco a questo quintetto costruito per vincere senza problemi il torneo. Una prima parte di torneo importante soprattutto sul versante dei numeri per il Basket Club che, con Gvezdauskas e Jonikas, comanda anche la classifica marcatori del raggruppamento A. 

Il Rutigliano di coach Labarile, dal canto proprio, viene dalla sconfitta interna contro il CUS Foggia per 62-66 e vorrà dare filo da torcere alla ben più esperta formazione cerignolana, affidandosi ai vari Ferguson, Pavone e Difonzo che cercheranno di dare qualche grattacapo a Romano e soci. La compagine barese occupa il sesto posto con 12 punti all’attivo, ragion per cui l’impegno non deve essere assolutamente preso con leggerezza dagli uomini del presidente Franco Metta.

Tip-off della gara fissato alle ore 20:00 di domani, giovedì 24 gennaio. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Pierri Alessio e Carella Giorgia, entrambi della sezione di Brindisi.

Pin It on Pinterest