Cerignola: DITOMMASO: IL PARTITO DEMOCRATICO DI CERIGNOLA AL FIANCO DEI GILET ARANCIONI

7 Febbraio 2019|Posted in: Cerignola

Il Partito Democratico di Cerignola esprime la propria solidarietà alle Imprese Agricole colpite dalle devastanti gelate di febbraio e marzo del 2018, che hanno notevolmente compromesso la produzione anche per gli anni a seguire.

Non emanando il decreto che riconosce e risarcisce i danni subiti dagli agricoltori, il Governo Nazionale a marchio Lega-5 Stelle dimostra di non avere a cuore i temi che interessano il Sud Italia. Urge mettere a disposizione del mondo agricolo un risarcimento dignitoso, che consenta alle Imprese di resistere a questi eventi calamitosi, sempre più frequenti, che mettono in ginocchio la nostra economia prevalentemente agricola.

Compromettere le nostre produzioni d’ eccellenza come l’olio extravergine di oliva D.O.P. “Dauno” e la regina delle olive da tavola D.O.P Daunia “Bella di Cerignola”, significherebbe aggiungere un ulteriore elemento di sofferenza economica e occupazionale nella nostra  Città. 

Il Partito Democratico di Cerignola s’impegna a portare all’attenzione dei propri rappresentanti in Parlamento la questione, affinchè venga fatto il possibile per sollecitare il Ministero dell’Agricoltura ed il Governo ad emettere con urgenza il decreto di riconoscimento dello stato di calamità.

                                                                             

                                                                             La Segretaria del PD di Cerignola

Sabina Ditommaso