Cerignola: In piscina con SuperHando, successo per la colonia estiva

12 Luglio 2019|Posted in: Cerignola

Il Presidente, Simone Marinelli: “Attraverso questo tipo di esperienza ci si pone il raggiungimento di obiettivi educativi quali l’autonomia e la responsabilità delle proprie azioni, senza mai perdere di vista l’opportunità di un’esperienza divertente. Ringrazio per l’aiuto l’Assessorato alle politiche sociali e gli sponsor”.

Qualificare il tempo libero dei ragazzi e rispondere ai loro bisogni di comunicazione e socializzazione. Questo l’obiettivo delle attività estive organizzate dalla Cooperativa Sociale “SuperHando” di Cerignola, finalizzate ai servizi socio- educativi per il tempo libero.

“I nostri operatori – spiega il Presidente, Simone Marinelli – hanno progettato momenti di aggregazione e animazione offerti in favore della collettività, facendo maggiore attenzione alle persone con disabilità. Attraverso questo tipo di esperienza ci si pone il raggiungimento di obiettivi educativi quali l’autonomia e la responsabilità delle proprie azioni, senza mai perdere di vista l’opportunità di un’esperienza divertente per i bambini e i ragazzi, fornendo contemporaneamente un servizio alle famiglie in un periodo di chiusura scolastica”.

Gli operatori hanno, pertanto, coinvolto i giovani partecipanti in una colonia estiva in piscina, dal 1 al 12 luglio. Le attività sono coincise anche con l’inizio di “Più forti per la scuola”, il progetto di training estivo sugli apprendimenti realizzato da SuperHando grazie ai fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese

“Desidero ringraziare per il sostegno nei trasporti l’Assessorato alle Politiche Sociali di Cerignola, guidato da Rino Pezzano e alcuni sponsor che ci hanno consentito di garantire ai partecipanti tutti i confort e la merenda: il Bar ‘Roma’, ‘Profumo di Pane’ di Antonello Dilorenzo, la ditta ‘Dasti Beverage’, il ‘Panificio Matteo Cellamare’, ‘Panzerotti Al Ghiottone’, Baraonda Baraonda ‘Che Stile’ e ‘Dimmito pullman’. Anche grazie al loro aiuto la colonia estiva si è conclusa con successo”.  

La Cooperativa Sociale “SuperHando” è nata a gennaio 2012 per perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi sociali ed educativi, con lo scopo del mantenimento e del recupero dei livelli di autonomia della persona, oltre al sostegno della famiglia. Grazie a un’équipe specializzata, offre i propri servizi a persone con disabilità fisica, sensoriale e generica e a persone affette da disturbi cognitivi comportamentali, specifici dell’apprendimento e da disturbi dello spettro autistico.

Pin It on Pinterest