STORNARELLA JAZZ WINE AND MORE

12 Luglio 2019|Posted in: Comuni

Dopo il grandissimo successo di critica e di pubblico dello scorso anno che ha ospitato grandi artisti come Peppe Servillo, Javier Girotto, Gabriele Mirabassi e tanti altri, ecco il programma della nuova edizione della rassegna Stornarella jazz wine Festival che si terrà a Stornarella tra il 17 e il 20 luglio ricco di artisti internazionali e tante novità.

Un appuntamento da non perdere programmato nei giorni 17-18-19-20 luglio prossimo, Stornarella Jazz Wine and More è una rassegna concertistica ideata dal pianista Pasquale Stafano, direttore artistico insieme all’inseparabile amico bandoneonista Gianni Iorio.

Il festival, organizzato dal Comune di Stornarella e dall’Associazione Culturale B Flat e supportata dalla Regione Puglia, Unione Europea e Puglia Promozione, si tiene nel comune di Stornarella in provincia di Foggia.


Sempre con la felice formula che presenta l’abbinamento tra musica ed enogastronomia il “Jazz wine Festival” è il mix perfetto tra la bellezza della grande musica che i musicisti sono capaci di offrire e il sapore, i profumi e la bontà delle eccellenze enogastronomiche che il nostro territorio è capace di produrre.

Cinque concerti. diciotto artisti internazionali, musica di altissimo livello e degustazioni enogastronomiche con prodotti d’eccellenza del territorio con lo Chef Michele Guida che ha partecipato qualche anno fa a MasterChef Italia

Il festival  a Stornarella ospiterà ancora una volta grandissimi artisti come Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello il 17 luglio, poi il 18 luglio Antonio Palma Trio dal Portogallo, il 19 luglio avremo 2 concerti con Mario Rosini trio e l’Open Special quartet con il sassofonista americano Robert Bonisolo e Antonio Tosques alla chitarra. Il festival si concluderà con il grande Gegè Telesforo e la sua band .Cinque concerti con un programma molto vario e soprattutto tanta musica originale. 

La serata sarà presentata da Pino Balestrieri speaker di RADIOTRC.



Il festival è gemellaggio con il Festival Jazz di Lagoa in Portogallo una città bellissima nell’Algarve. E’ una partnership importante che da un valore aggiunto a questo festival e al mio paese Stornarella, alla provincia e alla Regione perchè grazie ad eventi come come questo si genera interesse verso un’area e quindi turismo e scambi economico-culturali. Il mio è un invito tutti il 17-18-19-20 luglio.”

La location è la villa comunale di Stornarella, l’ingresso è gratuito.
Musica ed enogastronomia…il gusto del jazz!

17 LUGLIO
ORE 21.30
TANDEM
Fabrizio BOSSO tromba
Julian Oliver MAZZARIELLO pianoforte 

18 LUGLIO 
ORE 21.30
ALMA (Portogallo)
Antonio PALMA pianoforte
To CRUZ voce
Rui CARVALHO percussioni 


19 LUGLIO 
ORE 21.30
OPEN SPECIAL QUARTET (ITA/USA)
Robert BONISOLO sax
Antonio TOSQUES chitarra
Marc ABRAMS contrabbasso
Enzo CARPENTIERI batteria

ORE 22.30
WORLD SONGS
Mario Rosini pianoforte
Paolo Romano contrabbasso
Mimmo Campanale batteria

20 GIUGNO
ORE 21.30
GEGE TELESFORO BAND
Gegè TELESFORO voce e percussioni
Miriana FAIETA voce
Cristian MASCETTA chitarra
Pasquale STRIZZI pianoforte
Pietro PANCELLA contrabbasso
Michele SANTOLIERI batteria

Pin It on Pinterest