TRINITAPOLI: LA 12ENNE LAMONACA STUDIERÀ E DANZERÀ AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

6 Agosto 2019|Posted in: Trinitapoli

La 12enne trinitapolese Carmen Lamonaca è stata ammessa al secondo anno accademico della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Dopo la preselezione di maggio e i 20 giorni a luglio in prova, l’allieva della scuola “Arte In Movimento” continuerà i suoi studi nella Capitale.

Un bellissima soddisfazione per i maestri Anna Ilaria Davvanzo e Vito Iacobellis, che hanno seguito la ragazzina in questo anno accademico, e per i genitori, Maria e Massimo, che l’accompagnano e sostengono.
La scuola “Arte In Movimento”, diretta da Davvanzo, opera a Trinitapoli dal 2014 con lo scopo di diffondere la cultura della danza sul territorio. Oltre a Carmen altri allievi hanno raggiunto ottimi traguardi nell’ultimo periodo: Annapia Riontino, ammessa all’accademia Oliva Contemporary Dance Project di Michele Oliva e Francesca Dario a Verona e vincitrice di ben due borse di studio presso Blandi International Dance Event Malta e Madrid. E ancora, Federico Ferrara (ammesso alla Summer School della Royal Ballet di Londra), Maria Matera (attualmente allieva presso l’accademia Modulo Factory di Milano) e Michela Marzucco (allieva presso il liceo coreutico di Bisceglie).
«I migliori auguri a nome di tutta la comunità trinitapolese – commenta il sindaco Francesco di Feo – giungano alla piccola e talentuosa Carmen, alla sua famiglia ed ai suoi insegnanti. Sono un ulteriore esempio di attivismo e capacità, che con sacrificio ed impegno portano alta la bandiera della città di Trinitapoli».

Pin It on Pinterest