Serie C Silver, il KB Club Città di Cerignola, buona la prima al Pala Famila

7 Ottobre 2019|Posted in: BASKET, Sport

EFFETTO PALAFAMILA, IL BK CLUB VINCE ALL’ESORDIO SU CORATO

L’esordio del Basket Club Città di Cerignola in Serie C Silver lo si può riassumere con il più classico dei “buona la prima” e, soprattutto, con un apporto pazzesco del nuovo impianto sportivo: il PalaFamila. In una cornice importante per la categoria, i gialloblù allenati da Peppe Vozza hanno la meglio per 79-74 su una mai doma e ben messa in campo Nuova Matteotti Corato che, sino all’ultimo, ha tenuto testa ai locali creando non pochi grattacapi alla retroguardia di Jonikas e Co.

L’inizio di gara vede il Basket Club partire forte con un parziale di 6-0 e un Calò decisamente scatenato. Corato prova a rispondere, ma la verve dei gialloblù si protrae sino ad un poderoso 21-4. Gli ospiti al piccolo trotto macinano gioco e punti, portandosi al termine del primo periodo sul -6 (21-15). I secondi 10 minuti vedono una Nuova Matteotti scendere sul parquet con ben altro piglio e ridurre lo svantaggio accumulato: all’intervallo lungo sono soltanto 3 i punti di vantaggio del Bk Club (38-35). È partita vera al PalaFamila.

Il terzo quarto è un pazzesco botta e risposta da ambo le parti: Calò e Gvezdauskas per gli ofantini, Cicivè, Simonis e Sabeckis per Corato danno vita a momenti di grande pallacanestro. A dieci minuti dal termine sono soltanto due i punti che dividono le due formazioni (60-58). Ultimo periodo di grande pathos con i due quintetti vogliosi di portare a casa i 2 punti. Il pubblico di casa spinge in maniera decisiva i propri beniamini, Gvezdauskas raccoglie l’invito dagli spalti e mette a segno il canestro che vale il rassicurante vantaggio agli uomini di Vozza. La girandola dei sistematici finali non sortisce l’effetto sperato per Corato: termina 79-74 per Cerignola che trova la vittoria all’esordio.

Basket Club Città di Cerignola-NM Corato 79-74 (21-15, 17-20, 22-23, 19-16)

Basket Club Città di Cerignola: Calò 25, Gvezdauskas 23, Iaia, Jonikas 14, Musci 11, Pappalardo 6, Pirrone, Rinaldi ne, Romano Russo ne. All. Vozza.

NM Corato:S imonis 19, Gatta 7, d’Imperio ne, Sabeckis 18, Cicivè 19, Piccarreta ne, Di Bartolomeo 6, Scaringella ne, Mazzilli 4, D’Introno 1. All. Verile.

Pin It on Pinterest