Cerignola: Doppi turni allo Scientifico e alla Scuola Agraria, incontro delegazione PD di Cerignola – Provincia: “Soluzione in tempi brevi?”

6 Novembre 2019|Posted in: Cerignola, Partito Democratico

“La Presidenza della Provincia di Foggia, in relazione alla questione dei doppi turni a cui sono costretti gli studenti del Liceo Scientifico A. Einstein e della Scuola Primaria di secondo grado Pavoncelli, ha dimostrato pronta disponibilità ad un’immediata risoluzione del problema”. Queste le parole di commento del PD di Cerignola dopo l’incontro tenutosi martedì 5 novembre tra la delegazione della Segreteria cittadina del Partito Democratico e il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta.

“La Provincia ha fissato un incontro sia con i Commissari Prefettizi sia con i tecnici del Comune di Cerignola e della Provincia al fine di individuare soluzioni alternative che possano soddisfare le esigenze di entrambi gli Istituti scolastici. I Commissari Prefettizi e i tecnici terranno dei sopralluoghi e, in riguardo della situazione della Scuola Pavoncelli – si tiene a sottolineare –  i tecnici dovranno verificare se il vecchio plesso del Righi sia effettivamente agibile. Spetterà poi ai Commissari Prefettizi prendere una decisione in merito all’Ordinanza Metta sull’inagibilità del plesso in questione. Infine, Commissari Prefettizi e Provincia, di comune accordo, dovranno trovare una soluzione soddisfacente sia per l’Istituto Scientifico sia per la Scuola Pavoncelli nel più breve tempo possibile”.

“IL PD di Cerignola ha piena fiducia nell’operato dei Commissari Prefettizi e della Provincia di Foggia e auspica che si trovi il miglior modo di risolvere definitivamente una situazione incresciosa per gli studenti, i docenti e il personale non docente dei due Istituti, perché è vergognoso che essi paghino gli errori grossolani di chi non ha saputo individuare una soluzione, anche provvisoria, per evitare a tutti loro disagi così pesanti”, conclude la Segreteria cittadina del PD.

Pin It on Pinterest