Tappa pugliese per il performer cerignolano Luigi Fiorenti

27 Novembre 2019|Posted in: Comuni

Parte da Bari la tournée di Balliamo sul Mondo

Dopo le repliche milanesi, comincia da Bari la tournée di Balliamo sul mondo. Un ritorno a casa, nella sua Puglia, per il giovane attore cerignolano Luigi Fiorenti, nel cast del musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue, prodotto e organizzato da Live On Stage. Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre il sipario del Teatro Team si apre sulle note del Liga.

Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, nata da un’idea di Matteo Forte (Managing Director Stage Entertainment Italy) e Roberto Razzini (Managing Director Warner Chappell Music), con la firma di Chiara Noschese alla regia e al testo originale (con i contributi al testo di Luciano Ligabue).

Lungo due atti e venti canzoni del Liga i tredici protagonisti si raccontano e cantano nell’arco di un decennio, da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta.

Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni, con la promessa di ritrovarsi dieci anni dopo nello stesso giorno, da adulti. Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno e malgrado tutto la promessa viene mantenuta. Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti, “perché dopotutto, nella vita, non è obbligatorio essere eroi”.

Le vite dei protagonisti s’intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da “Certe Notti” a “Non è tempo per noi”, da “Tra palco e realtà” a “Urlando contro il cielo” e tante altre, tra cui “Balliamo sul mondo”, la storica hit del Liga che presta il titolo al musical.

Sabato 30 Novembre 2019 ore 21.00
Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.30

Pin It on Pinterest