Cerignola: Politiche Sociali presentato “Argentovivo”

3 Dicembre 2019|Posted in: Cerignola

Questo pomeriggio è stato presentato ‘Argentovivo’ il progetto finanziato dalla Fondazione Puglia e che verrà realizzato nel quartiere Torricelli.
Tale progetto ha la finalità di implementare un Laboratorio sociale in forma FabLab, presso il CERCAT, nel quartiere Torricelli, “agganciando” i ragazzi a rischio di abbandono scolastico.
I destinatari di Argentovivo sono proprio i ragazzi a rischio di dispersione scolastica, in particolare i minori con Bisogni Educativi Speciali. Tra le attività del progetto sono previste: animazione territoriale e attività ludiche, comunicazione e monitoraggio delle azioni progettuali, laboratori digitali, laboratori di sostegno scolastico e orientamento e bilancio delle competenze.

Nei mesi scorsi, l’Assessorato alle Politiche sociali e del Lavoro, guidato da Rino Pezzano, ha lavorato seguendo la linea dell’inclusione dei minori, cercando di avvicinare il più possibile i cittadini che risiedono nelle periferie, rispondendo ai loro fabbisogni.
Tra i partner del progetto ci sono Escoop (capofila), Comune di Cerignola, Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano e Parrocchia ‘San Leonardo Abate’.

Pin It on Pinterest