Cerignola: Gli studenti dell’ITET Alighieri incontrano l’on. Mario Furore

13 Gennaio 2020|Posted in: Cerignola

Venerdì 17 Gennaio 2020 alle ore 17.00, presso la sala conferenze dell’ITET Dante Alighieri di Cerignola, gli studenti del percorso di II livello e tutta la comunità scolastica incontrano l’europarlamentare Mario Furore. L’incontro sarà introdotto dal Dirigente scolastico, Salvatore Mininno, e dalla coordinatrice del percorso di II livello, la professoressa Lucia Nigro.

La finalità dell’incontro, che si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle celebrazioni del sessantesimo anniversario della fondazione della scuola, è quella di far conoscere il funzionamento dell’Unione Europea e dei suoi organi istituzionali agli studenti e non solo.

Sono necessari percorsi di formazione sull’Unione europea e di educazione alla cittadinanza europea e parlare di Europa a scuola, illustrando i principali contenuti del processo di unificazione europea, la storia, le istituzioni, i diritti, le politiche e l’attualità, per stimolare riflessioni, approfondimenti e domande nei confronti di chi opera a livello istituzionale.

Il Dirigente e la Comunità Scolastica tutta invitano la cittadinanza a partecipare.

Pin It on Pinterest