Cerignola: gli open day in città “5°Circolo Didattico “Don Giuseppe Puglisi”

19 Gennaio 2020|Posted in: Cerignola

Settimana intensa, quella appena conclusasi, per il mondo dell’istruzione nella nostra città. Gennaio, mese delle iscrizioni a tutti gli ordini di scuola, ha visto molti Circoli Didattici ed Istituti di Scuola Media e Superiore, proporre al territorio la propria Offerta Formativa. Venerdì scorso, è toccato al 5°Circolo Didattico “Don Giuseppe Puglisi” diretto dal Prof. Vincenzo Martorano, neo dirigente scolastico dell’Istituto dallo scorso settembre.

Diversi i laboratori proposti a genitori e futuri alunni in visita presso la scuola, che hanno dato volto e voce a quanto quotidianamente si svolge a livello curricolare e non.

Molti i progetti avviati nel corrente anno scolastico: progetto coro, progetto cinema e teatro ed alcuni progetti a carattere sportivo.

E’ stato interessante vedere gli alunni delle classi quinte protagonisti indiscussi delle attività laboratoriali che hanno accolto i visitatori mostrando genuina fierezza nel presentare la loro scuola.

Ai genitori, l’invito di Giovanni Leone preso in prestito dal corpo docente e dal dirigente scolastico, ad accompagnare i propri figli sulla via degli studi, costruendo giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita.

Pin It on Pinterest