Regione Puglia: LOTTA ALL’ABBANDONO RIFIUTO OGGI, ORE 11, VIDEOCONFERENZA STAMPA ASSESSORE STEA

22 Maggio 2020|Posted in: Regione Puglia

Si terrà oggi, venerdì 22 maggio, alle ore 11.00, una videoconferenza stampa dell’assessore Gianni Stea sul piano di contrasto all’abbandono di rifiuti e per il rafforzamento del servizio di raccolta degli ingombranti illecitamente deposti lungo le strade.

Un piano che, in sinergia con Ager l’agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti – che ha condotto uno studio al fine della distribuzione delle risorse finanziarie nei vari Comuni – possa agire sul versante delle deterrenza, della repressione e non ultimo, della prevenzione in particolar modo lungo le strade provinciali.

Sarà infatti siglato un protocollo con polizia locale provinciale e vigilanza ambientale al fine di garantire la gestione delle fototrappole (verbali, gestione apparecchiature ecc).

Alla conferenza stampa parteciperà anche Gianfranco Grandaliano, direttore generale Ager Puglia.

L’incontro con i giornalisti non si svolgerà in presenza, come inizialmente comunicato dall’assessorato, bensì si terrà in videoconferenza.

Per partecipare è necessario compilare entro le ore 19 di oggi, giovedi 21 maggio, questo modulo online: http://rpu.gl/3ybiB

Le testate accreditate potranno seguire la diretta e fare domande attraverso una chat dedicata.

Sarà possibile accreditare solo un giornalista per testata.

I giornalisti accreditati riceveranno domani mattina, alla mail indicata nel modulo, le istruzioni per accedere alla piattaforma on line.

Per potersi collegare è necessario disporre di un computer o uno smartphone con connessione internet.

La videoconferenza stampa è in programma oggi venerdì 22 maggio alle ore 11.00.

Pin It on Pinterest