Cerignola

20º anniversario di dedicazione della parrocchia Spirito Santo

Sì è aperta ieri sera la quattro giorni di festeggiamenti in occasione del 20º anniversario di dedicazione della parrocchia Spirito Santo sita nel quartiere San Samuele di Cerignola.

Ad aprire i solenni festeggiamenti una Santa Messa di ringraziamento presieduta dal nuovo Vescovo don Fabio Ciollaro, che è coincisa anche con la prima visita da parte del vescovo nella parrocchia del quartiere.

Nelle parole omiletiche don Fabio ha ricordato alla comunità tutta la bellezza dell’appartenere alla parrocchia, la ricchezza di possedere ancora un luogo santo e un sacerdote che non fa mancare il servizio alla comunità, le emozioni provate durante la sera di vent’anni fa, la trepidazione per i preparativi in onore di quel grande evento.

Al termine della funzione la comunità ha fatto omaggio al Vescovo di una riproduzione in terracotta di una delle formelle adornanti il portone bronzeo della Cattedrale di Trani a suggello dell’evento e augurio per la sua missione pastorale di guida della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano.

I festeggiamenti continueranno fino al giorno dell’anniversario, giovedì 17, con una serie di appuntamenti ai quali sarà possibile prendere parte liberamente.

Di seguito il programma completo.

Pin It on Pinterest