CerignolaSport

L’Audace Cerignola battuta dalla seconda forza del campionato, il Crotone.

Dopo il pareggio esterno contro il Potenza, l’Audace Cerignola torna a giocare in casa contro la corazzata Crotone che fino a qualche anno fa, calcava i campi di serie A.

La curva dell’Audace entra con 15’ minuti di ritardo per far sentire il suo dissenso verso le esternazioni della dirigenza ofantina “rea” di aver criticato il poco pubblico presente in casa domenica scorsa.

Le prime battute del match sono di studio, nessuna delle due squadre si scopre, si gioca soprattutto a centrocampo e per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il 29’quando Sainz Maza prova a cercare un compagno di squadra con un traversone che taglia tutta l’area, ma nessuno aggancia la sfera che viene liberata dalla difesa dei pitagorici. Al 32’ Papini conclude di testa, ma la difesa dell’Audace riesce a murare l’affondo del Crotone.

Al 37’ Saracco rilancia malamente, ma Mogos prova la conclusione dalla distanza senza troppa convinzione. Al 41’ Chiricò taglia il campo con un traversone Kargbo aggancia di testa, Saracco compie un autentico miracolo, opponendosi come può. In chiusura di tempo Russo lascia partire una sassata dal limite, ma Dini ci mette una pezza.

Il Cerignola ha il predominio della gara nella seconda frazione , al 59’Malcore cade in area, ma per  il direttore di gara, fra le proteste dei presenti, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Al 64’Russo dopo un ottima discesa mette al centro una palla che Achik non riesce a spingere dentro, sugli sviluppi Tascone di testa mette di poco fuori. Nel momento migliore del Cerignola, il Crotone passa in vantaggi: Awua che con una conclusione della distanza tocca prima il palo e poi entra in rete. Pazienza butta nella mischia Ruggiero e D’Ausilio.

All’84 dopo una bella triangolazione, Achik riceve palla, ma sbaglia totalmente la conclusione.Un minuto più tardi sempre l’italo marocchino si trova la palla sui piedi, ma conclude senza convinzione. All’88 D’Ausilio ci prova dalla parte opposta, ma pecca di precisione.

Ruggiero in pieno recupero conclude da fuori area, ma Dini si esalta.

Esce sconfitto il Cerignola, ma a testa alta per la prestazione avuta contro una squadra di categoria superiore, ci sarà tempo di rialzarsi, a cominciare dal prossimo turno quando la squadra ofantina sarà impegnata in trasferta contro il Latina.

Matteo Bancone

Pin It on Pinterest