Mag 24

maggio 24, 2018

Cerignola: DOMENICA 27/5 “UNITALSI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” GRANDE EVENTO DI FESTA, SOLIDARIETÀ E INTEGRAZIONE

In arrivo oltre 800 persone dalle 20 sottosezioni dell’Associazione in Puglia Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 9, presso la villa comunale Umberto I, in Corso Aldo Moro, a Cerignola (FG), si terrà “Unitalsi nel paese delle meraviglie“, il grande evento di festa, solidarietà ed integrazione promossa dalla sezione UNITALSI Puglia, con il sostegno della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, con il patrocinio del Comune di Cerignola, assessorato alle politiche sociali e del lavoro e in collaborazione con l’associazione culturale “LIU.Bo” di Lucera.Saranno oltre…

Posted in Cerignola | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Avv. Giandiego Gatta, comunicato stampa del Vice Presidente del Consiglio Regionale Avv. Giandiego Gatta (FI) INTERROGA EMILIANO: “REVOCHI DELIBERA DI AUMENTO DELLE TARIFFE”

“Come trascinare in ulteriori difficoltà un settore già duramente provato dalla crisi? Aumentando gli oneri fiscali addirittura di ben 17 volte. E’ quanto deciso dalla Giunta Emiliano per dare un colpo di grazia al comparto estrattivo, che ha regalato negli anni grandissimi risultati alla nostra Puglia”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, che ha depositato un’interrogazione consiliare diretta al presidente Emiliano. “A titolo esemplificativo e non esaustivo –aggiunge- con la delibera di Giunta regionale del 5 aprile…

Posted in FORZA ITALIA | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Mag 23

maggio 23, 2018

Cerignola: Sindaco Metta: Aggiornamenti su SIA, come volevasi dimostrare la stanno affossando.

I Comuni non pagano, non pagano il giusto, ovviamente la SIA va in difficoltà e, dopo aver provocato le difficoltà non adeguando i contratti, fanno le ordinanze e incaricano ditte private per la raccolta dei rifiuti. Ditte private alle quali pagheranno , in futuro, molto più di quello che pagano a SIA. “I Comuni non pagano, non pagano il giusto, ovviamente la SIA va in difficoltà e, dopo aver provocato le difficoltà non adeguando i contratti, fanno le ordinanze e…

Posted in Cerignola, Comuni | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Regione Puglia: EROGAZIONE BUONI SERVIZIO

 RUGGERI: “L’ASSESSORATO È AL LAVORO PER CONSENTIRE IL REGOLARE , AVVIO DELLE PROCEDURE”  “Le dichiarazioni allarmistiche del Consigliere Gatta non trovano conferma nel lavoro che l’assessorato regionale al Welfare sta svolgendo per consentire il regolare avvio delle procedure per l’erogazione dei buoni servizio anche per il prossimo anno scolastico”.   Lo ha sottolineato l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Ruggeri, in risposta al comunicato diffuso nella giornata di ieri dal Consigliere regionale Giandiego Gatta.   “Nelle stesse ore in cui veniva diffuso…

Posted in Regione Puglia | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Candela Fg: Giornalisti e travel blogger scoprono l’infiorata di Candela ed i Monti Dauni

Una distesa immensa di fiori di ogni colore e forma – 36 mila per l’esattezza – intrecciati dai maestri infioratori con l’aiuto di bimbi, adulti ed anziani. Ed anche di giornalisti e travel blogger giunti a Candela per vivere il press tour promosso dal Comune guidato dal sindaco Nicola Gatta e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e…

Posted in Sociale | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Mag 23

maggio 23, 2018

Cerignola: Cerignola è stata premiata nell’ambito dell’evento “PA Sostenibile” organizzato a Roma da “Forum PA 2018”

“Efficientare la gestione dei problemi cittadini semplificando la comunicazione con la PA per mezzo delle nuove tecnologie”. Così Pasquale Morra, assessore al Patrimonio e alla “Smart City” del Comune di Cerignola, sintetizza gli obiettivi strategici del progetto “Cerism@rt” che, il 23 Maggio scorso, ha ottenuto un importante riconoscimento: Cerignola è stata premiata nell’ambito dell’evento “PA Sostenibile” organizzato a Roma da “Forum PA 2018”. “Cerism@rt”, progettata dal dirigente della Polizia Municipale, Francesco Delvino, ha ottenuto il premio come miglior progetto per…

Posted in Cerignola | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Cerignola: il Sindaco Metta, interventi di disinfestazione delle fogne, premio pubblica amministrazione sostenibile, area sanremo

Abbiamo concordato con SAP tramite la ditta Simeone e con la MAPIA gli interventi di disinfestazione delle fogne. Da eseguire in collaborazione. Ho disposto che venga assicurata la chiusura ermetica di ogni tombino Per evitare che rappresentino una via di salvezza per gli animali nocivi che intendiamo combattere. Ho disposto disinfestazione massiccia per via aerea contro insetti e zanzare. Continua e deve intensificarsi il contrasto ai topi. Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale per la restituzione dell’Arco e del Parco della Rimembranza…

Posted in Cerignola | By

Mag 23

maggio 23, 2018

Cerignola:Il Dirigente Scolastico dott.ssa Giuliana Colucci, Richiesta interventi urgenti e risolutivi Edifici Scolastici Liceo Classico “Nicola Zingarelli” e Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola (FG).

Richiesta interventi urgenti e risolutivi Edifici Scolastici Liceo Classico “Nicola Zingarelli” e Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola (FG). All’ Amministrazione provinciale Al  Presidente dott. Francesco Miglio Al Dirigente Ufficio Lavori Pubblici  71121 Foggia Al Dirigente Ufficio V -Ambito Territoriale Foggia dott.ssa Maria Aida T. Episcopo 71121 Foggia Al Prefetto di Foggia dott. Massimo Mariani 71121 Foggia Oggetto: Richiesta interventi urgenti e risolutivi Edifici Scolastici Liceo Classico “Nicola Zingarelli” e Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola (FG).   La presente per…

Posted in Cerignola | By