Hit Chart le hit più richieste

n.  18  in onda l’1 e 2 maggio 2021 il sabato alle ore 16:00 e la domenica alle ore 10:00 con la replica alle 23:00

PosizioneArtista / Brano
AttualePrec.tePres.ze
1↔18 7week N°1COLAPESCE E DIMARTINO  –  MUSICA LEGGERISSIMA
2↔210 Max 2PURPLE DISCO MACHINE  feat. MOSS KENA & THE KNOCKS –  FIREWORKS
3↑66 Max 3JOEL CORRY  feat.  RAYE, DAVID GUETTA  – BED
4↓37 Max 2LA RAPPRESENTANTE DI LISTA  –  AMARE
5↔58 Max 2IRAMA  –  LA GENESI DEL TUO COLORE
6↑86 Max 6MADAME  –  VOCE
7↓47 Max 4MARRON 5  feat. MEGAN THEE STALLION – BEAUTIFUL MISTAKES
8↑86 Max 6SOPHIE AND THE GIANTS  –   RIGHT NOW
9↓77 Max 5IMAGINE DRAGONS  –  FOLLOW YOU
10↑124 Max 10RITON AND NIGHTCRAWLERS feat. MUFASA & HYPEMAN – FRIDAY
11↑143 Max 11KALI UCHIS –  TELEPATÍA
12↑135 Max 10COMA_COSE – FIAMME NEGLI OCCHI
13↑182 Max 13CAPAREZZA –  LA SCELTA
14↓115 Max 11TOPIC, ATB, A7S  –  YOUR LOVE (9PM)
15↓1011 Max 2DUA LIPA  –  WE’RE GOOD
16↓158 Max 4FEDEZ E FRANCESCA MICHIELIN  –  CHIAMAMI PER NOME
17↓163 Max 16MARA SATTEI  –  SCUSA
18↓178 Max 2MANESKIN  –  ZITTI E BUONI
19N.E.1 Max 19RKOMI  feat. TOMMASO PARADISO  –  HO SPENTO IL CIELO
20N.E.1 Max 20YEARS & YEARS  –  STARSTRUCK
Esce:  MAHMOOD  –  INUYASHA ex 19ACHILLE LAURO  –   MARILÙ ex 20    

VANA SPAGNA
Il 30 aprile, in occasione dell’anniversario della fine della guerra in Vietnam, esce in digitale la reinterpretazione di Ivana Spagna dello storico brano dei Creedence Clearwater Revival 
“Have you ever seen the rain”.

La canzone farà parte di un 45 giri in vinile disponibile in pre-order a partire dal 15 maggio. Il lato B sarà “Bridge over troubled water”, brano di Simon & Garfunkel interpretato dal vivo in concerto da Ivana Spagna.

Venerdì 30 aprile, in occasione dell’anniversario della fine della guerra in Vietnam, esce in digitale la reinterpretazione di Ivana Spagna dello storico brano dei Creedence Clearwater Revival“Have you ever seen the rain”La canzone sarà il lato A di un 45 giri in vinile disponibile in pre-order a partire dal 15 maggio. Il lato B sarà “Bridge over troubled water”, brano di Simon & Garfunkel interpretato dal vivo in concerto da Ivana Spagna.

“A volte, nella vita, le cose ti vengono incontro senza che tu le cerchi – racconta Ivana – Un giorno il mio manager, l’Avv. Ugo Cerruti mi manda la canzone “Have you ever seen the rain” con un messaggio “Te la ricordi?”. Certo che me la ricordavo. Era un brano storico dei Creedence  Clearwater Revival, mitico gruppo degli anni’70. Riascoltandolo, dopo molto tempo, ho fatto molta più attenzione al testo e mi sono resa conto che, pur essendo “easy listening”, è un brano che parla della guerra in Vietnam e, dopo alcune ricerche, ho scoperto anche che la frase “Have you ever seen the rain coming down on a sunny day” era la descrizione dell’effetto ottico che creava un potente defoliante usato per deforestare le zone di guerra e scovare il “nemico”. L’”agent orange”, così veniva chiamato, era rilasciato dagli aerei e mentre cadeva a terra sembrava una leggera pioggia, una “pioggia” che a distanza di anni, lascia ancora segni devastanti su tanti bambini innocenti. Tanto odio la guerra e tanto amo questa frase di Abraham Lincoln ‘Non esiste un modo onorevole di uccidere né un modo garbato di distruggere. Non c’è niente di buono nella guerra, eccetto la sua fine’”.

Per l’arrangiamento e la realizzazione del brano, avvenuta in pieno lockdown, Ivana è stata affiancata “virtualmente” dal fratello Theo (che ha appena ricevuto un importante riconoscimento dall’Ascap Americana come autore di uno dei pezzi più suonati del 2020): “Mi ha colpito talmente tanto tutto questo – prosegue  – che ho pensato di riproporlo alla gente ed ho voluto realizzare subito il progetto anche se si era in pieno lockdown e, non potendo uscire di casa per andare in studio di registrazione, sono stata costretta a diventare un po’ tecnologica. Sono stata, praticamente, telecomandata’ a distanza da mio fratello Theo: dal suo studio, con il suo computer mi ha guidata passo dopo passo. L’arrangiamento è stato fatto da lui tranne la parte degli archi (parte centrale del pezzo) che ho arrangiato e suonato io. Ho cantato a casa, usando un computer ed un microfono posizionati nel mio guardaroba e mio fratello ha poi pescato la mia voce, gli archi, ed i cori ed ha fatto tutto il resto.”

——————————————————————————————————————————————–

Ecco il nuovo singolo di SANDRO GIACOBBE “IL NOSTRO TEMPO”.
Il brano, composto dallo stesso cantautore con la collaborazione al testo di Marina Peroni, è nato nei mesi scorsi, quando era molto difficile pensare a riaperture e ritorno alla normalità.

Nel suo studio di registrazione ha preso vita questa canzone che vuole essere una finestra di ottimismo spalancata alla voglia di riappropriarsi del “nostro tempo” da vivere senza reclusioni, alla voglia di cantare una bella melodia, alla speranza di dare un senso ai propri progetti pensando al futuro,  dimenticando al più presto tutto quello che è stato e che non mancherà a nessuno.

Anche il videoclip racconta il percorso del brano, dalla stesura delle prime note in studio, fino al concerto in teatro.

Il brano esce in Italia, Spagna, Sud America e Canada, il 23 Aprile, ed è disponibile su tutte le  piattaforme e Social Media.E’ in lavorazione un nuovo CD di inediti che prevede l’uscita verso fine 2021.

La musica house del momento mixata

Scaricando gratuitamente l’applicazione presente su Google Play, o sull’ App Store, puoi ascoltarci anche con IPHONE, ANDROID e PLAYER HTML5.  Scarica ora è gratis!


Scaricando gratuitamente l’applicazione presente su Google Play, o sull’ App Store, puoi ascoltarci anche con IPHONE, ANDROID e PLAYER HTML5.  Scarica ora è gratis!

Pin It on Pinterest