Hit Chart le hit più richieste

n.30 in onda il 24 e 25 luglio 2021,il sabato alle ore 16:00, la domenica alle ore 10:00 replica alle 23:00

Artista / Brano
MARCO MENGONI –  MA STASERA
FEDEZ, ACHILLE LAURO feat. ORIETTA BERTI – MILLE
DUA LIPA  –  LOVE AGAIN
BOB SINCLAR  feat. MOLLY HAMMAR – WE COULD BE DANCING
BLANCO  feat. SFERA EBBASTA  –   MI FAI IMPAZZIRE
ED SHEERAN – BAD HABITS
MADAME  –  MAREA
COLAPESCE  DIMARTINO  ORNELLA VANONI TOY BOY
KUNGS  – NEVER GOING HOME
SAMUEL & FRANCESCA MICHIELIN  –  CINEMA
EMMA & LOREDANA BERTÈ  –  CHE SOGNO INCREDIBILE
BOOMDABASH feat. BABY K – MOHICANI
TAKAGI E  KETRA feat. GIUSY FERRERI – SHIMMY SHIMMY
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA  –  VITA
FABIO ROVAZZI  feat.  EROS RAMAZZOTTI – LA MIA FELICITÀ
COLDPLAY  –  HIGHER POWER
MÅNESKIN – I WANNA BE YOUR SLAVE
DAVID GUETTA, MISTAJAM, JOHN NEWMAN – IF YOU REALLY LOVE ME
THE KID LAROI, JUSTIN BIEBER – STAY
ACHILLE LAURO – LATTE+
Escono:  REGARD, TROYE SIVAN, TATE MCRAE – YOU  ex 15MARTIN GARRIX feat. BONO & THE EDGE  –  WE ARE THE PEOPLE  ex 17ERNIA  feat. SFERA EBBASTA, CARL BRAVE – DI NOTTE ex 18    
La musica house del momento mixata

MIETTA
il singolo 
“Milano Bergamo” 
in radio da venerdì 23 luglio
Già disponibile in digitale
 

Dopo “Milano mi sono persa”, “Cloro” e “Spritz Campari”, ecco “Milano Bergamo” il nuovo brano di Mietta (Dafra Music, distribuzione Artist First), già disponibile in digitale (ascolta su Spotify) e in rotazione radiofonica da venerdì 23 luglio, on line il videoclip ufficiale da mercoledì 21 luglio.

Mietta racconta così il brano, scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotto artisticamente e arrangiato da Valerio Carboni: “Io ho sempre spaziato tra i generi più diversi sentendomi rimproverare che non avevo una mia identità. Adesso, paradossalmente, dopo tanti anni di carriera ho vinto io: una cifra mia che mi identifica ce l’ho e anche ben precisa: quella di non essere legata ad un genere! Per questo, con felicità, negli ultimi mesi ho registrato brani “contemporanei”, come gli ultimi singoli usciti, che rappresentano un ulteriore nuovo stile col quale fare i conti. Brani difficilissimi da scrivere perché diversamente da altri brani di altri periodi storici, questi non sono destinati all’impegno sociale o a commuovere, ma destinati alla leggerezza, che ha pur sempre del valore.”

“’Milano Bergamo’ è un brano concepito per dar spazio alla leggerezza che ha sempre il suo valore prosegue Mietta -. Le radio dettano e cambiano i gusti musicali del grande pubblico, non per una sorta di capriccio o esercizio del potere ma perché spesso riescono a percepire il bisogno di una popolazione ancor prima degli artisti. Il mio mestiere (perché di mestiere si tratta!) consiste nel trovare continui equilibri tra il mettersi al servizio del pubblico e fare ciò che mi piace. In questo periodo storico le canzoni più amate e trasmesse non sono né quelle sul sociale, nè quelle tese a commuovere (e ci sarà pure un perché che non sta a me spiegare) ma quelle per distrarsi. Anche spiegare ‘Milano Bergamo’ non sarebbe corretto come del resto non ho mai amato “spiegare” una canzone. Ha un ritmo travolgente e un testo che parla di una relazione a distanza, di pendolarità. Gli autori sono stati fantastici riuscendo a rendere il testo non troppo esplicito ne didascalico in modo tale che ognuno ci possa ritrovare le emozioni e l’epilogo  che preferisce.”

Scaricando gratuitamente l’applicazione presente su Google Play, o sull’ App Store, puoi ascoltarci anche con IPHONE, ANDROID e PLAYER HTML5.  Scarica ora è gratis!


E’ disponibile gratuitamente l’applicazione per ascoltare RADIOTRC in completa mobilità! Scaricala da GooglePly oppure sull’ App Store e porta la sua musica sempre con te! FM 92.900 e 99.600 Mhz. A breve anche sul DAB in tutta la Puglia, Basilicata, Molise e Campania.

Pin It on Pinterest