Ascolta RADIOTRC

Se vuoi ascoltare in DIRETTA il Consiglio Comunale della città di Cerignola rimani su questa pagina, oppure sacarica l’App su tuo telefono è gratis.

Scaricando gratuitamente l’applicazione presente su Google Play, o sull’ App Store, puoi ascoltarci anche con IPHONE, ANDROID e PLAYER HTML5.  Scarica ora è gratis!

DODI BATTAGLIA da venerdì 15 marzo in radio il nuovo singolo “UN’ANIMA” firmato insieme a Giorgio Faletti

DODI BATTAGLIA
L’8 MARZO E’ USCITO IL SINGOLO INEDITO“UN’ANIMA”…
firmato insieme a GIORGIO FALETTI
IN RADIO DA VENERDI’ 15 MARZO
ANTICIPA IL NUOVO DOPPIO ALBUM LIVE“PERLE”!
IN USCITA IL 15 MARZO
IL 15 MARZO AL VIA L’INSTORE TOUR
CONTINUA IL TOUR “PERLE – MONDI SENZA ETÀ”

Dall’8 marzo il singolo inedito “Un’anima“, firmato da GIORGIO FALETTI e DODI BATTAGLIA, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, mentre dal 15 marzo sarà in rotazione radiofonica.
L’8 marzo, tutti coloro che sono riusciti a prenotarla, hanno ricevuto anche la limited edition di “Un’anima” in vinile bianco 45 giri, accompagnata sul lato B dalla canzone “Cercami” nella versione riarrangiata del tour, che è andata esaurita in pochi giorni.

Il singolo anticipa “Perle”, l’atteso album live di Dodi Battaglia, in uscita il 15 marzo, ispirato al tour “Perle – Mondi senza età” che sta riempiendo i teatri in tutta Italia, portando sul palco quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

Dodi Battaglia ha lavorato sia sul testo che sulla musica del provino embrionale di “Un’anima” inciso qualche anno fa dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti. «Calandomi nelle atmosfere e nelle intense immagini evocate da Giorgio – racconta DODI BATTAGLIA– ho seguito l’onda emotiva che ne è scaturita ed ho portato a compimento il brano, nel rispetto di quanto lui voleva comunicare e mettendo in gioco a mia volta la mia ispirazione».

Perle” sarà un doppio cd che conterrà ben 40 canzonidella storia musicale dei Pooh, del calibro di “Linda”, “Cercami”, “Classe ‘58”, “Vienna”, con uno straordinario packaging composto da un libro cartonato di 60 pagine con un testo dedicato ad ogni canzone e tante foto esclusive scattate durante l’incredibile tour in corso.

Un percorso musicale imperdibile che copre diversi generi,dal pop, al progressive, dal pop sinfonico, al power pop. Dodi Battaglia dà nuova vita a canzoni come “Cara bellissima”, “Orient Express”, “Oceano”, “Aria di mezzanotte”, “Come si fa”, “È bello riaverti”, “E vorrei”, “Inutili memorie”. E, se non bastasse, il doppio album contiene una “Perla tra le perle”: il brano inedito “Un’anima”realizzato in studio su un testo lasciato dall’amico Giorgio Faletti.

Sempre il 15 marzo, partirà anche l’instore tour di Dodi Battaglia. Queste le prime tappe confermate: il 15 marzo al Mondadori Megastore di Piazza Duomo aMilano (ore 18.30), il 17 marzo al Mondadori Bookstore di Padova (ore 18.00), il 19 marzo al Mediaworld del CC Le Due Torri di Stezzano, Bergamo (ore 17.30), il 20 marzo alla Libreria di P.zza Vanvitelli di Napoli (ore 18.00), il 21 marzo alla Libreria P.zza Cola di Rienzo di Roma (ore 18.00), il 24 marzo all’Arena Fico presso il FICO Eataly World di Bologna con mini-live acustico (ore 18.00) e il 27 marzo a La Feltrinelli di Bari (ore 18.00).

Intanto continua il tour “Perle – Mondi senza età”nei teatri, luogo privilegiato dove fare musica, per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile.

Questi i prossimi appuntamenti: oggi 14 febbraio al Teatro Politeama di Genova, domani 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca (BS), il 28 marzo al Teatro Curci di Barletta, il 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Le prevendite per le date sono disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali. Radio Subasio è la radio media partner del tour. Sul palco con Dodi Battaglia Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

Pin It on Pinterest