CerignolaSport

Altra sconfitta a Bari 3-0 per la Bio Gustiamo FLV

Nuova sconfitta per la Bio Gustiamo Flv Cerignola, battuta 3-0 dalla Primadonna Bari nella decima giornata del girone L di serie B2 (25-13; 25-20; 25-20).

Coach Claps sceglie di mandare in campo Frate al palleggio e Viscito opposto; Casa e Fanizzi laterali; Cellamare e Mansi centrali con Sollaku libero.

Nel primo set l’equilibrio regge nelle fasi iniziali, poi le padrone di casa allungano approfittando delle numerose incertezze cerignolane in ricezione e archiviando con una certa rapidità la frazione.

Nel parziale successivo, le biancorosse cercano nuovamente di scappar via, ma le rossogialloblu non demordono portandosi al pareggio (bene Viscito e Cellamare, rispettivamente 11 e 9 punti totalizzati a fine gara), restando a contatto fino al 19 pari.

In campo c’è anche Fracchiolla per Fanizzi (poi riproposta nel corso del terzo set per Casa): ancora una volta però lo scatto risolutore è delle baresi, che con alcuni muri si portano sul doppio vantaggio.

Da incubo l’avvio del terzo periodo (13-2), un rilassamento generale delle avversarie viene sfruttato dalla Flv, capace di tornare sotto fino al 22-19 senza riuscire ad agganciare una Primadonna che fa leva sull’ampio scarto costruito in precedenza e porta a casa l’intero bottino.

Poteva essere la gara per interrompere la lunga serie di battute d’arresto, invece arriva il settimo stop consecutivo: nel prossimo turno arriva in casa il fanalino di coda Nocciano, per provare a ritrovare la vittoria perduta.

Pin It on Pinterest