Cerignola

Cerignola: un bilancio positivo per la stagione teatrale e adesso tutti al Mercadante

La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola 2024/2025 si chiude con “un bilancio più che positivo e siamo orgogliosi di essere riusciti a portarla a compimento con un grande successo di pubblico”, afferma il direttore artistico, Savino Zaba, autore di concerto con Pugliaculture, del cartellone che da novembre dello scorso anno a maggio 2025 ha animato il palcoscenico del Roma Cine Teatro e… dove è stata ospitata la stagione a causa dei lavori nella struttura di piazza Matteotti.

“Ora tutta la nostre energie si concentreranno sul ritorno al Mercadante – sottolinea sempre Zaba – ‘u nonne” ci aspetta nel suo nuovo splendore e stiamo già allestendo una stagione con i nomi più importanti del teatro italiano”.

La stagione ha avuto anche quattro spettacoli nella sezione La scena dei ragazzi. Mentre ancora una volta Cerignola è stata una delle poche realtà nazionali a proporre un cartellone di Teatro Accessibile, con la supervisione di Giulia Traversi. 

Il Mercadante, annuncia ancora Zaba, “vivrà anche al di là degli spettacoli, con laboratori e workshop intensivi realizzati da registi e attori di fama internazionale. Vogliamo che il nostro tempio della cultura resti vivo durante tutta la stagione”, conclude il direttore artistico.

Pin It on Pinterest