Cerignola

Lombardi Luca, Moccia Marcello, Sgarro Tommaso: Una colossale figura di…..

Oggi, su una questione fondamentale per il futuro di Cerignola, la gestione del ciclo dei rifiuti e il destino degli impianti di Forcone Cafiero, su una discussione fortemente voluta dal sindaco, si è consumata una delle pagine più assurde della storia del Consiglio Comunale di Cerignola.

La maggioranza, dopo la presentazione della delibera da parte del primo cittadino, ha immotivatamente e irritualmente chiesto la sospensione della riunione (ufficialmente perché non in possesso della delibera).

Inutili le rimostranze dell’opposizione che, a quel punto, non ha potuto fare altro che abbandonare l’aula.

Dopo mezz’ora, con il sindaco abbandonato a sé stesso nell’aula deserta, la maggioranza è rientrata in aula e, cappotti alla mano, senza discutere nulla, ha votato all’unanimità e favorevolmente non si capisce bene cosa..

Di fatto, i consiglieri di maggioranza si sono assunti la deresponsabilizzazione cieca e sorda in favore del Consorzio e delle decisioni de sindaco di privatizzare gli impianti e il ciclo della raccolta. Uno scippo ai danni della comunità firmato dall’amministrazione Bonito. Sul foglio bianco offerto dai consiglieri di maggioranza.

Lombardi Luca Moccia Marcello Sgarro Tommaso

Pin It on Pinterest